venerdì 27 marzo 2009

IMPORTANTE AVVISO DI SICUREZZA

Ciao a tutti oggi voglio avvertirvi di prestare la massima attenzione se usate il browser firefox, indipendentemente dal sistema operativo che utilizzate.
E' stata scoperta una falla in firefox, che permette a malintenzionati di creare gravi problemi alla sicurezza del vostro pc.
Come riporta zeus.com

Tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo Mozilla rilascerà Firefox 3.0.8: un aggiornamento della versione corrente necessario per correggere un bug, per cui già esiste un exploit, scovato dal ricercatore Guido Landi.

Tutte le versioni supportate del browser del panda sono vulnerabili, compresa la 3.0.7 che ha meno di un mese di vita; Mozilla considera "critica" la questione e pertanto ha disposto il rilascio per una data compresa tra il 30 marzo e il 1 aprile.

Nel frattempo chi usa Firefox dovrà navigare con prudenza, visto che il codice necessario per sfruttare il bug è già disponibile, oppure usare un altro browser in attesa dell'aggiornamento.

Un attaccante può sfruttare la vulnerabilità tramite un file Xml appositamente preparato e installare così software non autorizzato sul computer bersaglio.

Secondo Mozilla devono prestare particolare attenzione non solo gli utenti di Windows, ma anche quelli di Linux e di Os X, i quali potrebbero vedere andare in crash i propri browser.

Un saluto a tutti!

2 commenti:

Azzurra ha detto...

Grazie infinite per l'avvertimento. Se non fossi passata di qui, non l'avrei saputo.

Complimenti per il tuo blog.

Ciao :-)

suarez73 ha detto...

figurati azzurra! è un piacere poter essere utili!:-)