giovedì 23 luglio 2009

microsoft e la scuola

Stamattina mentre leggevo l'edizione online di Repubblica, mi è caduto l'occhio su questo articolo.
Personalmente non ho nulla contro Microsoft, però mi domando...dato che bisogna aprire la mente dei nostri ragazzi, verso le nuove tecnologie, che senso ha far conoscere solo Windows??
Per poter lasciarli liberi di costruirsi le opinioni personali, a questi ragazzi, bisogna anche lasciarli liberi di confrontare i vari sistemi operativi presenti sul mercato.
Mi ha fatto poi sorridere, il non-nominare gnu-linux, da parte del responsabile Microsoft, mi ha invece totalmente fatto ridere l'affermazione di aver fatto girare Vista su un vecchio p 4....mah!
Questo lo dico con cognizione di causa, dato che il mio pc di 2 anni, ha fatto un notevole salto di velocità in prestazione, al mio passaggio da windows xp a kubuntu.
Con questo, non voglio assolutamente denigrare il lavoro di Microsoft, semplicemente auspicherei da parte loro un pò più di onestà, ma con i tempi che corrono è un bene molto raro! :-)

Nessun commento: